Preso a rubare abiti in un grande magazzino del centro di Terni: arrestato

Il 51enne aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio a maglioni e jeans per un valore di 900 euro

TERNI – L’intervento della polizia di Stato è stato determinante. Il ladro di maglioni è stato colto in flagranza di reato. Un uomo di 51 anni, cittadino italiano, preso con le mani nel sacco in un grande magazzino del centro città.

L’intervento è stato effettuato dal personale della Volante della Questura – diretta dal commissario Luca Valentini – chiamato sul posto dopo che l’uomo aveva prelevato diversi capi di abbigliamento di pregio, per un valore di circa 900 euro, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio e occultandoli all’interno di uno zaino. Dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, il 51enne è stato fermato grazie alla collaborazione tra il personale della sicurezza interna e gli operatori di polizia.

Gli agenti hanno proceduto all’arresto e al recupero dell’intera refurtiva. Nella giornata di lunedì si è svolta l’udienza di convalida davanti al Tribunale di Terni: su richiesta della Procura della Repubblica, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana.

Da Signorelli a Burri, i tesori d’arte della Fondazione Carit a Palazzo Montani Leoni

Un nuovo campo per crescere insieme: l’Oratorio del Duomo inaugura l’impianto di calcetto