Sfilza di medaglie per il circolo scherma Terni

Le qualifiche in occasione della seconda prova regionale

TERNI – Ben 85 atleti, provenienti dalle diverse sale schermistiche umbre, sono scesi in pedana alla ricerca del pass per la fase nazionale, dando vita a due giornate di gare intense e di alto livello tecnico. In occasione della seconda prova regionale di qualificazione cadetti e giovani di spada che si è svolta presso il Circolo Scherma Terni, la

Nella giornata di sabato sono state le categorie femminili a inaugurare la manifestazione, a qualificarsi per la fase nazionale sono state cinque atlete. A conquistare il gradino più alto del podio è stata Anile Chiara (Circolo Scherma Terni), autrice di una prova solida e convincente. A seguire Liberati Silvia (Circolo Scherma Terni), mentre il terzo posto ex aequo è stato ottenuto da Costantini Ludovica (Club Scherma Foligno) e Bussoletti Azzurra (Spada Narni). Completano il quadro delle qualificate Capoccetti Adele (Club Scherma Foligno) e Giovannetti Giulia (Spada Narni). Categoria Cadette; a guidare la classifica troviamo Bussoletti Azzurra (Spada Narni), seguita da Anile Chiara (Circolo Scherma Terni). Terzo posto ex aequo per Bagnolo Lia (Circolo Scherma Terni) e Martini Virginia (Circolo Scherma Terni).

La domenica ha visto protagonisti i cadetti e i giovani della spada maschile. A vincere la prova è stato Montineri Gabriele (Circolo Scherma Terni), protagonista di una finale tutta interna alla società contro Cerquetti Matteo. Accedono inoltre alla fase nazionale altri cinque atleti, nell’ordine di classifica: Tinerelli (Scherma Grifo Perugia); Nencioni Gabriele (UISP Scherma Orvieto); Aliprandi Riccardo (Scherma Grifo Perugia); Lalli Emanuele (Scherma Grifo Perugia) e Celi Christian (UISP Scherma Orvieto). La gara è stata vinta da Lo Conte Edoardo (UISP Scherma Orvieto), che ha superato in finale Buonincontri Andrea (Scherma Grifo Perugia) con il punteggio di 15-11. Terzi ex aequo Cambieri Pietro (Scherma Grifo Perugia) e Bagni Filippo (UISP Scherma Orvieto).
Completano il gruppo dei qualificati Pernazza Damiano (Spada Narni) e Montineri Gabriele (Circolo Scherma Terni).

La Sir Perugia è per la terza volta campione del mondo

Alle Piscine dello Stadio l’open day paralimpico Cip-Inail