TERNI – «Mantenere vive le tradizioni è un fattore determinante per la coesione delle nostre comunità». Lo ha detto il capo di Gabinetto Raffaello Federighi presenziando all’edizione 2025 del presepe vivente di Lugnano in Teverina, organizzato, nei giorni scorsi, dal Comune e dalle associazioni locali.
«Vedere così tanta partecipazione è stato davvero entusiasmante. Il presepe inoltre contribuisce anche alla promozione del territorio e delle sue bellezze. Per questo ringrazio l’amministrazione comunale per l’impegno e l’ottima riuscita dell’evento». Al presepe vivente ha partecipato anche il campione di volley ed attuale direttore sportivo della Terni Volley Francesco Biribanti, accolto dal Sindaco di Lugnano Alessandro Dimiziani, dal vice Sindaco Gianluca Filiberti e dai membri ella giunta comunale.
L’evento ha regalato una fedele ricostruzione degli ambienti, delle scene di vita e dei locali del tempo, oltre ad offrire anche punti ristoro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, accompagnata da un folto pubblico, sia locale che da fuori paese.


