CalvinFesta è pronta ad ospitare il gran finale degli eventi natalizi con due concerti il 4 e il 6 gennaio rispettivamente con musica da camera e gospel. Domenica 4 gennaio alle 17,30 al Teatro del Monastero si terrà il concerto “Atmosfere d’Amore”, un viaggio musicale attraverso le emozioni più profonde e universali dell’amore dedicato alla musica vocale da camera sia italiana che straniera. Ad esibirsi il soprano Sara Cresta e la pianista Daniela Scaletti che eseguiranno melodie famose di Rota e Morricone, oltre a canti della tradizione natalizia.
Il 6 gennaio, poi, alle 17,30 nella chiesa di Santa Brigida in Piazza Mazzini, il concerto-spettacolo dei Big Soul Mama Gospel Choir una delle realtà migliori, per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale gospel, del panorama musicale italiano. Il gruppo, nato e formatosi a Latina, vanta importanti e prestigiose collaborazioni come quella con Joy Malcom (vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby) e Tiziano Ferro, i cui primi passi in ambito musicale furono mossi proprio all’interno dei Big Soul Mama, il quale li volle coinvolgere nel suo primo lavoro discografico Rosso Relativo, nella canzone Soul Dier, e il tour che ne seguì.
Fra le tante partecipazioni eccellenti quelle a spettacoli al fianco di Antonella Clerici, Paola Perego, Fabrizio Frizzi, Luisa Corna, Amii Stewart, Pino Insegno, Ivana Spagna e la partecipazione al Maurizio Costanzo, oltre a “Ti lascio una canzone” su Rai 1 e “Tiziano sul 2” su Rai 2. Testimonials della campagna di sensibilizzazione nazionale #FIGHTIPF, contro l’Ipertrofia Polmonare Idiopatica, nel 2018 vincono il premio “Rai Cinema Channel” al Festival “Tulipani di seta nera”, con il film ” A me resta la Speranza” di V. Barrett.
Da dicembre 2018 a gennaio 2019 sono stati finalisti nella trasmissione “iBAND” in onda su La5 Mediaset, grazie alla quale hanno scritto e cantato brani per la colonna sonora del film “Din Don il ritorno” e “Din Don 3″con Enzo Salvi in onda su Italia 1. Nel 2022 hanno portato in Tour il loro spettacolo insieme alla cantante Karima.



