Amelia, errore sulle bollette Taric: fatture annullate e nuove Scadenze

COSP Tecnoservice provvederà quanto prima alla riemissione di una nuova fattura

AMELIA – Il Comune di Amelia attraverso una nota stampa, comunica che a causa di un errore informatico commesso dal gestore COSP Tecnoservice, le fatture di conguaglio Taric 2025 inviate recentemente non sono valide. I bollettini, che riportano come data di scadenza il 15 gennaio 2026, non risultano pagabili presso i canali abilitati proprio a causa di questa anomalia tecnica.

Il Comune e il gestore invitano pertanto – si legge nel comunicato ufficiale dell’ente – tutta l’utenza a non prendere in considerazione la documentazione ricevuta, in quanto la fattura in possesso dei contribuenti è stata ufficialmente annullata. Non è necessario procedere ad alcun tentativo di pagamento con i vecchi bollettini. Prosegue, sempre il comunicato, affermando che COSP Tecnoservice provvederà quanto prima alla riemissione di una nuova fattura, che manterrà lo stesso importo della precedente ma riporterà una nuova scadenza fissata per il mese di febbraio 2026. Il gestore ha espresso il proprio rammarico per l’accaduto, scusandosi con i cittadini per il disguido e per i disagi arrecati durante questa fase di gestione.

Traffico in tilt per la protesta degli agricoltori a Perugia

«Intanto per dieci giorni mi troverete a protestare sotto la Regione». Bandecchi disposto a tutto per il nuovo ospedale di Terni