Block notes/ Che c’entra Villa Umbra con un convegno del Pd? Azione denuncia: Terni e Orvieto trattati da serie B dalla Regione

Un sorprendente incontro, che è anche ben diverso da quelli del centrosinistra di governo. Il segretario provinciale Michele Pennoni: «Preoccupante mancanza di concretezza»

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes regionale.
A) Damiano Bernardini, giovane segretario regionale del Pd, è una ottima persona. Ma che c’entra fare sabato 17 un convegno, organizzato dal Pd, a Villa Umbra, sede istituzionale, che quindi, per definizione, non va usata dai partiti?
Visto che ci siamo: si parla di economia dell’Umbria e questo è quanto mai utile, dato che i segnali che arrivano sono cupi. Ma una volta il centrosinistra di governo dell’Umbria portava qui a discuterne da Giuseppe De Rita in su, chiedendo report a centri studi nazionali.
Oggi, salvo il professor Ferrucci, che è del ramo ed è ora a Sviluppumbria, con chi si presenta Bernardini?
L’Aur ha fatto una ricerca ad hoc? Il mitico Vinicio Bottacchiari, dalla dacia del suo buon retiro ormai da tre lustri, ha seguito passo passo i movimenti? Gli unici dati aggiornati li avrà l’assessore regionale De Rebotti, che però sarebbe quello che deve essere aiutato, visto che è nel mezzo delle acque minacciose di un 2026 a rischio per l’Umbria?
B) Terni e Orvieto trattati da serie B dell’Umbria. È la denuncia che arriva da Michele Pennoni, segretario provinciale ternano di Azione. “C’è un allarmante vuoto di concretezza” nelle proposte della giunta Proietti per il sud dell’Umbria.
E punta il dito su quanto già segnalato da Umbria7: Spoleto preferito a Orvieto per la radiologia e le prospettive sulla carte e in 3D, ma senza piano né finanziamento per l’ospedale di Terni. Un segnale molto preoccupante, conclude Pennoni.

Perugia Bra 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, è 1-1 col Bra

Sofia Quirini sul podio a Samorin: argento europeo nella gara a squadre