Traffico in tilt per la protesta degli agricoltori a Perugia

Il corteo di trattori e le ragioni della protesta: costi troppo alti e no all’accordo col Mercosur. FOTO

PERUGIA – Gli agricoltori tornano a far sentire la loro voce. E lo hanno fatto nella mattinata di lunedì 19 gennaio con un corteo di trattori che da Lidarno si è diretto verso Perugia. La protesta, organizzata da Daai (Difesa agricoltura allevatori italiani), ha voluto puntare il dito contro l’aumento dei costi di produzione e i prezzi non remunerativi. Dagli agricoltori è arrivata anche una sonora bocciatura dell’accordo tra Unione europea e Mercosur, che porterebbe a una massiccia importazione di prodotti dal Sud America con la possibilità di mettere a rischio l’intero settore in Italia.

Disagi al traffico dalla superstrada fino a via Settevalli per il passaggio del corteo.

A red tractor with a front loader and Italian flags drives along a rural road, followed by a colorful tractor with a flag design. Trees and agricultural equipment can be seen in the background.
A line of tractors driving along a rural road, with flags attached to some of the vehicles, surrounded by green trees and buildings.
A tractor driving on a rural road, displaying a large sign that reads 'ERO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO' in bold green and red letters.
A line of tractors decorated with Italian flags driving down a rural road, with a brick building and trees in the background.

Assoprol Umbria torna a proporre i corsi teorico-pratici di potatura dell’olivo

Amelia, errore sulle bollette Taric: fatture annullate e nuove Scadenze