Flaminia ancora chiusa per il crollo, tra Spoleto e Terni come cambia la viabilità

La frana a Strettura blocca la strada statale: lavori in corso ancora per diversi giorni

PERUGIA – Sulla strada statale 3 “Flaminia” proseguono da parte dei tecnici e del personale Anas le operazioni necessarie alla messa in sicurezza del tratto interessato da uno smottamento in località Strettura, che dal pomeriggio di mercoledì ha reso necessaria la chiusura del tratto Spoleto-Terni.

Nella giornata di giovedì sono intervenuti i rocciatori per ripulire il versante e consentire l’esecuzione dei controlli tecnici e geologici. Per ripristinare la circolazione a senso unico alternato nel più breve tempo possibile, sarà rimosso il materiale instabile presente nell’area, compresa la demolizione di un masso pericolante.

Le autovetture e i veicoli leggeri fino a 3,5 tonnellate sono deviati sulla viabilità locale di Strettura, mentre i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate continueranno ad essere deviati sulla SS209 “Valnerina”. Il completamento di questa prima fase è previsto nei primi giorni della prossima settimana, compatibilmente con le condizioni meteo. A seguire, il transito sarà consentito a tutti i veicoli con senso unico alternato regolato da semaforo per consentire la realizzazione degli interventi di stabilizzazione e consolidamento del versante.

Lavori a Vallupina, il paese si è rifatto il look