Foresti al centro del mercato con Liverani: si attendono i primi movimenti

Rientrato Bellavigna si attendono uscite in difesa con la probabile partenza di Loiacono

DIEGO DIOMEDI

TERNI – Il calciomercato della Ternana entra in una fase decisiva e lo fa con un ritorno pesante nei quadri dirigenziali. Protagonista assoluto oggi è Diego Foresti, direttore sportivo reintegrato dopo il periodo con Guida e, successivamente, la scintilla non scoccata con i fratelli D’Alessandro, che lo avevano di fatto mandato via. Ora la proprietà ha deciso di cambiare rotta e lo ha richiamato (operativo già dal 2 gennaio).

I Rizzo hanno infatti affidato nuovamente la gestione dell’area sportiva a Diego Foresti (la gestione societaria invece se ne occupa, lo ripetiamo, il nuovo amministratore unico Fabio Forti), che lavorerà a stretto contatto con Fabio Liverani per quanto riguarda il mercato. Resta però ancora oggi da chiarire la posizione di Mammarella (senza dimenticare Mangiarano). La lettura di alcuni comunicati ufficiali non lascia molto spazio all’ottimismo e la sensazione è che la sua avventura con la Ternana sia ormai agli sgoccioli. Una separazione che potrebbe arrivare a breve e che rappresenterebbe un ulteriore tassello del riassetto societario in corso.

Sul fronte giocatori, Fabio Liverani ha voluto ribadire con forza, anche in conferenza dopo Ternana-Livorno, che nessun elemento della rosa ha chiesto di andare via. Un messaggio chiaro, che sottolinea come l’aria attorno alla squadra sia cambiata (questa estate, dichiara Liverani, le squadre arrivavano e portavano via). Lo stesso Liverani ha raccontato di aver parlato con il patron Gianluigi Rizzo, che si è detto soddisfatto della prestazione con una partita che è piaciuta per spirito, una squadra vista bene, con giocatori bravi. In ottica mercato, la società rossoverde interverrà sicuramente in entrata, ma senza stravolgere. Qualcosa verrà fatto soprattutto in difesa, dove è probabile che si liberi qualche posto. Tra i nomi in uscita c’è quello di Loiacono, che potrebbe lasciare per trovare maggiore spazio altrove. Al contrario, la titolarità di Maestrelli nell’ultima gara sembra indicare una sua permanenza, segnale di fiducia da parte dello staff tecnico. Da registrare anche il rientro del difensore Bellavigna, che offrirà un’ulteriore opzione a Liverani.

L’Epifania tutti i cinghiali si porta via, tranne quelli di Borgo Rivo

La Befana porta la neve in Umbria