Fugge davanti ai carabinieri e va a sbattere con l’auto

Arrestato un 25enne dopo l’incidente: con sé aveva hashish e cocaina

FOLIGNO (Perugia) – I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne, di origine albanese e con precedenti, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è avvenuto nel corso di servizio di controllo del territorio da parte del personale dell’Aliquota Radiomobile che ha intimato l’alt ad un veicolo per procedere al controllo ma il conducente, non ottemperando, si è dato alla fuga a velocità sostenuta.
Gli operanti si sono immediatamente messi all’inseguimento del veicolo e, durante la fuga, l’uomo ha lanciato fuori dal finestrino 3 dosi di cocaina nel tentativo di disfarsene, ma ha perso il controllo del mezzo andando ad impattare sul margine destro della carreggiata, venendo prontamente bloccato dai due Carabinieri.
Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, sono stati rinvenuti nella disponibilità dell’uomo 1 g di hashish e la somma di 1.000 euro in contanti, ritenuta verosimilmente costituire il provento dell’attività illecita.
È stata recuperata anche la sostanza stupefacente lanciata poco prima fuori dal veicolo, risultata pesare 8 g. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Il 25enne, in forza di tali rilevanti elementi indiziari a suo carico, è stato dichiarato in stato di arresto, trattenuto presso le camere di sicurezza presenti presso il Comando Compagnia Carabinieri di Foligno.
Il Giudice del Tribunale di Spoleto (PG), nel corso del conseguente giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto dell’uomo e, a seguito di patteggiamento, ha applicato nei suoi confronti la pena detentiva di 1 anno di reclusione.

Nuovi agenti per i commissariati di Foligno e Città di Castello

San Costanzo, il maltempo dimezza la festa del patrono di Perugia