PERUGIA – Il giornalismo umbro piange la scomparsa di Luigi Palazzoni. Avrebbe compiuto 84 anni a fine febbraio.
Fondatore dell’Ordine regionale dei giornalisti, fu il 13 gennaio del 1979 tra i firmatari dell’atto costitutivo. E’ stato per lunghi anni il responsabile della redazione perugina de Il Messaggero e, successivamente, direttore editoriale del Giornale dell’Umbria.
Palazzoni ha ricoperto diversi incarichi in seno al Consiglio dell’Ordine di cui è stato segretario dal 1981 al 1984. E’ stato anche revisore dei conti e ha fatto parte del Collegio integrato della Corte d’Appello e del Collegio integrato del Tribunale.
«Gigi – si legge nella nota di cordoglio dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria – è stato un esempio di dedizione al lavoro, di correttezza, lealtà e professionalità. Un esempio per i giovani giornalisti con cui ha lavorato e a cui ha consegnato gli attrezzi del mestiere sempre con un sorriso dolce, nascosto dietro la corazza di uomo tutto d’un pezzo. L’impegno per gli altri lo ha dimostrato anche collaborando con la Caritas diocesana».
Il Consiglio dell’Odg Umbria «si stringe in un dolce ricordo alla famiglia, agli amici e ai colleghi che hanno lavorato con lui».
La camera ardente sarà allestita alla casa funeraria Arof di Ponte San Giovanni – Perugia- a partire dalle ore 15 di oggi. I funerali si terranno venerdì 30 gennaio alle ore 11 nella chiesa di Monteluce a Perugia. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione.


