Gli A Zonzo portano il jazz in trattoria, da Lillero

Un viaggio musicale nella canzone italiana del Novecento, tra swing, ballate e atmosfere da varietà

TERNI – San Valentino Jazz, il festival ideato da Fabrizio Zampetti e prodotto da Confartigianato Imprese Terni con la direzione artistica di Alessandro Bravo, per animare i locali durante i festeggiamenti del patrono degli innamorati, entra anche in trattoria. Da Lillero. Ci entra con gli A Zonzo: Alessandro Deflorio (pianista e compositore), Toni Micori (voce e trombone) e  Alessandro Ricci (batteria). Il Trio si esibirà da Lillero alle ore 21 di giovedì 12 febbraio.

Un viaggio nella canzone italiana del Novecento, tra swing, ballate e atmosfere da varietà, guidato dall’ironia e dall’energia di Toni Micori. Dallo swing “western” di Nicola Arigliano alle ballate di Bruno Lauzi, fino alle melodie iconiche del teatro e della televisione d’epoca, A Zonzo attraversa la musica italiana con leggerezza, eleganza e spirito giocoso. Per gli A Zonzo si tratta del seconda esperienza a San Valentino Jazz.

 

José Vicencio prima arbitra una partita e poi si mette a ripulire lo spogliatoio. «Ci ha ricordato il vero valore dello sport»

Block notes/ Se Ferranti è troppo e Cecconi troppo poco (amico di Bandecchi)