PERUGIA – Un ritorno alle origini, nel segno della passione per la divulgazione e per la propria terra. Mario Giuliacci, meteorologo tra i più autorevoli e riconoscibili del panorama italiano, originario di Città della Pieve, torna al suo “vecchio amore”: la radio e la televisione.
A partire da lunedì 2 febbraio, Giuliacci diventa il volto ufficiale delle previsioni del tempo all’interno di Daily Umbria, il podcast quotidiano di informazione condotto e diretto da Monica Di Lecce. Ogni mattina sarà lui a illustrare le previsioni meteo, offrendo agli ascoltatori un’analisi chiara, affidabile e autorevole dell’evoluzione del tempo in Umbria.
Nato a Città della Pieve Mario Giuliacci è laureato in Fisica con una tesi in meteorologia ed è stato ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, dove ha prestato servizio nel Servizio Meteorologico, arrivando al grado di Tenente Colonnello e dirigendo il Centro Meteorologico di Milano Linate. Nel corso della sua carriera ha insegnato Fisica dell’atmosfera e Scienze ambientali all’Università degli Studi di Milano e Milano-Bicocca.
Volto storico del meteo in televisione, è stato per anni protagonista delle previsioni del TG5, collaborando anche con quotidiani nazionali come il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. È fondatore e capo redattore del sito meteogiuliacci.it.
Con questo nuovo progetto, Giuliacci mette la sua esperienza al servizio di un’informazione quotidiana vicina al territorio, rafforzando il legame con l’Umbria e con i suoi cittadini.
Inoltre , da metà gennaio è disponibile ogni mattina anche Daily Umbria Sport, l’appuntamento quotidiano dedicato allo sport umbro. Il podcast va in onda ogni giorno alle ore 7 ed è condotto da Emanuele Lombardini, con notizie, approfondimenti e aggiornamenti sullo sport del territorio.
Daily Umbria e Daily Umbria Sport sono disponibili ogni mattina sulle principali piattaforme di podcasting dalle 7 del mattino .

