Football field conner

José Vicencio prima arbitra una partita e poi si mette a ripulire lo spogliatoio. «Ci ha ricordato il vero valore dello sport»

Il bel gesto allo stadio di Castel del Piano

PERUGIA – Dirige la gara per 90’, qualche minuto dopo il triplice fischio e una volta dopo essersi cambiato, si mette a pulire lo spogliatoio lasciandolo più in ordine di come lo aveva trovato. Il protagonista di questa bella storia che unisce sport e rispetto è stato l’arbitro venezuelano José Vicencio Martinez allo stadio di Castel del Piano al termine della gara valida per il campionato di calcio under 14 tra i padroni di casa e il Bastia.
A raccontare l’accaduto suoi social è stato Francesco Pace, imprenditore e patron del Castel del Piano: «Ieri al campo è successa una cosa semplice, ma profondamente significativa. Al termine della gara U14 tra Castel del Piano e Bastia, ha fatto qualcosa che va oltre il regolamento e oltre il risultato: ha pulito lo spogliatoio, lasciandolo più in ordine di come lo aveva trovato, complimentandosi anche con il custode. Un gesto spontaneo, silenzioso, fatto senza clamore. Eppure potentissimo. José ci ha ricordato che il vero valore dello sport si misura anche da queste cose: da come entri… e da come lasci ciò che ti è stato affidato». E ancora: «Questo è il bello del calcio. Quello che vogliamo insegnare ai nostri ragazzi. Quello che resta, anche quando la partita è finita. Grazie José per il profumo di questo gesto gentile… e forse più unico che raro».

Grifo ko ad Ascoli

Gli A Zonzo portano il jazz in trattoria, da Lillero