Brunello Cucinelli (foto Settonce) - ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’anticipazione di Mf fashion: crescono i ricavi di Cucinelli, fatturato a 1,4 miliardi

L’azienda di Solomeo si conferma tra le aziende top umbre, dietro Conad e Ast, in attesa del consolidato di Financo

PERUGIA – Milano finanza fashion anticipa i risultati di bilancio della Brunello Cucinelli, affermando che è stato raggiunto il massimo almeno per quanto riguarda i ricavi e, sempre secondo l’anticipazione di Mf fashion, Cucinelli archivia così un bilancio oltre le attese.
“La casa di moda dell’imprenditore umbro ha chiuso l’esercizio fiscale 2025 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro, in crescita dell’11,5% a cambi costanti e +10,1% a cambi correnti”, dice Mf fashion, che segnala come sia stata positiva la spinta del quarto trimestre, archiviato con vendite a 388,6 milioni di euro, in salita dell’11,9% su “una base di comparazione significativa”.
Mf fashion commenta: “I risultati sono stati accompagnati dal completamento, con sei mesi di anticipo, del progetto del piano triennale 2024-2025-2026 per la produzione artigianale Made in Italy, con investimenti che garantiranno all’azienda di operare con serenità per i prossimi 10-15 anni. Piano che ha permesso di raddoppiare la sede di Solomeo e costruire due nuove sartorie maschili a Gubbio e Penne”.
La Cucinelli dovrebbe così confermarsi tra le aziende top umbre, dietro Conad e Ast, in attesa dei risultati del consolidato di Financo.

Banchi di scuola. Archivio

Dimensionamento scolastico, il governo commissaria l’Umbria e altre tre Regioni