MAGIONE (Perugia) – Con la chiusura dei lavori di collettamento fognario di Agello, Vignaia, Vallupina e Montebuono da parte di Umbra Acque, è stata completata la riqualificazione della piccola frazione di Vallupina. Lo rende noto il sindaco Massimo Lagetti.
«Insieme alla realizzazione degli asfalti – riferisce il primo cittadino magionese -, è stata rifatta completamente la segnaletica e, grazie alla disponibilità delle risorse messe a disposizione dalla Regione Umbria, è stato possibile effettuare anche la ripulitura completa del canale che attraversa la piccola frazione».
«Un lavoro importante – aggiunge Lagetti – per Vallupina che si aggiunge a quanto già fatto a Monte Melino, riqualificando completamente tutta l’area. Tutti interventi che dimostrano la volontà di questo ente di occuparsi della valorizzazione di ogni borgo, nessuno escluso, nella consapevolezza che ciascuno di essi, con specificità diverse, è un valore aggiunto per il nostro territorio».
«Un grazie – conclude il sindaco – all’assessore Ollieri ed al geometra Andrea Merlini dell’area Lavori Pubblici che ha seguito tutti i lavori. Un ringraziamento anche al comandante dei Vigili Mario Rubechini per l’attenta e precisa realizzazione della nuova segnaletica».


