DIEGO DIOMEDI
TERNI – Fabio Liverani dopo la presentazione di ieri di Foresti, Rizzo e Forti è intervenuto con la conferenza pre-gara della partita di domani ad Ascoli allo stadio Del Duca, tra Ascoli e Ternana. Sulla Serie B Liverani afferma che: «Dobbiamo migliorare giorno per giorno e correre sempre perché p un campionato che corre. La coppa italia è un capitolo a parte per un posto nei play off. Dobbiamo pensare partita per partita, dobbiamo concentrarci perché abbiamo buttato via qualcosa e ora partita per partita dobbiamo lavorare».
Sull’Ascoli, Liverani ci tiene a precisare che domani sarà una trasferta difficile con un gruppo forte. La squadra marchigiana ha giocatori forti e ben organizzata. Partita bene fin da subito mentre la Ternana ha trovato un po’ di assetto solo recentemente di tiene a dichiarare il mister rossoverde. Sul mercato Liverani non si sbilancia tanto. Ha parlato di Panico che gioca in B e che viene da due anni di vittorie di campionati in serie C. «Un giocatore con qualità diverse rispetto ai giocatori in rosa» afferma Liverani e prosegue dicendo che: «Servono le condizioni giuste. La proprietà vuole fare qualcosa ma con il direttore non vogliamo stravolgere. Anche l’operazione Panico non so a che punto è. Deve però rientrare nei parametri che abbiamo, come con tutte le altre operazioni. Dovranno esserci uscite e le entrate dovranno esser fatte con le condizioni che la proprietà ha messo in campo. Non vogliamo mettere in difficoltà la proprietà da gennaio a giugno». Per il resto la squadra sta bene e hanno recuperato tutti anche se l’ultima partita non è stata semplice per via del campo. Probabile ci sia anche qualche novità domani, venerdì 9 gennaio ad Ascoli.
Sul mercato invece in uscita Loiacono e Bianay. Il primo direzione Potenza e libera un posto in difesa che non sarà occupato vista l’ampia disponibilità di difensori centrali. L’esterno classe 2005 invece rientra al Torino, squadra che detiene il cartellino. Le richieste sono sicuramente un difensore mancino e forse una punta. Probabile anche l’uscita di un attaccante.


