Maltempo, a Perugia attivato il piano neve

Cantiere comunale e polizia locale al lavoro per la chiusura delle strade più critiche e lo spargimento del sale

PERUGIA – Maltempo, attivato il piano neve a Perugia: lo comunica il Comune che spiega come a seguito delle condizioni meteorologiche avverse previste e in atto, è stato attivato il Piano Neve 2026, approvato con decreto sindacale n. 529 del 19 dicembre 2025.
.
Il Piano prevede una serie di misure coordinate volte a garantire la sicurezza della circolazione stradale, la continuità dei servizi essenziali e la riduzione dei disagi per la popolazione, attraverso il coinvolgimento della Protezione Civile comunale, della Polizia Locale, del Cantiere comunale e dei soggetti convenzionati. Già dalle prime ore dall’attivazione del dispositivo, gli operai del Cantiere comunale e la Polizia locale sono al lavoro sul territorio per la chiusura delle strade più critiche, la posa della segnaletica, lo spargimento del sale e gli interventi di prevenzione del ghiaccio.
In questa fase la Polizia Locale ha già disposto la chiusura al transito veicolare delle seguenti strade, considerate particolarmente critiche in caso di neve e ghiaccio tra cui Via Alessi e Via Bartolo (da piazza Danti).
Anche Gesenu è prontamente attivata con i mezzi per la pulizia delle strade e con i mezzi spargisale.

L’Amministrazione comunale ringrazia il personale del Cantiere comunale, la Polizia Locale e tutti gli operatori coinvolti per l’impegno e la professionalità dimostrati in una situazione che richiede prontezza e lavoro continuo.
Si invita la cittadinanza alla massima prudenza negli spostamenti, a limitare l’uso dei veicoli privati se non strettamente necessario e a rispettare le ordinanze e la segnaletica stradale. Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi attraverso i canali istituzionali del Comune di Perugia.

Una Befana speciale in pediatria

Maltempo a Terni, la Befana arriva solo al centro commerciale