L'orco in casa. Violenza sulle donne

Minaccia la fidanzata con un coltello, domiciliari e braccialetto elettronico per un 37enne

L’episodio a Vallo di Nera

VALLO DI NERA (Perugia) – Minaccia la fidanzata con un coltello. Per questo motivo nei confronti di un 37enne di origine albanese, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente, è stato applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Il provvedimento – emesso dal gip del tribunale di Spoleto ed eseguito dai carabinieri di Sant’Anatolia di Narco – è arrivato al termine delle indagini che hanno riguardato l’ennesima lite in cui l’uomo ha aggredito e minacciato con un coltello la vittima, una 39enne italiana, residente in una altro comune della zona, circostanza in cui erano intervenuti i militari che hanno acquisito utili elementi investigativi.
Gli accertamenti degli stessi hanno confermato le condotte descritte dalla donna, perduranti sin dall’ottobre dell’anno scorso, per cui è stato elaborato un grave compendio indiziario a carico del soggetto, cui è conseguita la conforme richiesta di emissione di misura da parte della Procura della Repubblica spoletina.
Esaminato il quadro indiziario, cogliendo in esso il concreto pericolo che l’indagato potesse commettere altri fatti simili, il giudice per le indagini preliminari, vagliata e condivisa la richiesta avanzata dal pubblico ministero, ha emesso nei confronti del 37enne la misura cautelare che è stata quindi eseguita dai carabinieri.

Terni, operazione movida sicura: raffica di controlli nel weekend

Movida sicura, un arresto e quattro locali sanzionati