Perugia festeggia in rosa: benvenute Bianca e Olivia

Quali sono stati i nomi più diffusi per i nati all’ospedale Santa Maria della Misericordia

PERUGIA – Perugia festeggia in rosa: benvenute Bianca e Olivia. Fiocco rosa per la prima nata del 2026 all’ospedale di Perugia. La piccola, in ottima salute, si chiama Bianca, pesa 2,870 chilogrammi ed è venuta alla luce alle ore 10.50 del 1 gennaio con parto cesareo assistito dalle ginecologhe Elena Laurenti e Maria Cristina Spataru insieme alla specializzanda Chiara Alunni, l’anestesista Francesco Oliva e l’ostetrica Alessia Natalicchi. Bianca è la primogenita di mamma Giorgia e papà Manuel, residenti a Perugia.

Si chiama Olivia, pesa 3 chili e 620 grammi e gode di ottima salute, l’ultima nata del 2025 all’Ospedale di Perugia. Olivia è la secondogenita di mamma Eleonora e papà Andrea residenti a Foligno. E’ venuta alla luce alle 20.10 del 31 dicembre con parto cesareo assistito dalle ginecologhe Maila Romanelli e Donata Delli Ponti, dalle specializzande Eva Loroni e Alessia Billi, degli anestesisti Marta Brozzi e Francesco Oliva e dalla ostetrica Martina Casciarri.

I nati al ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia nell’anno 2025 sono stati 1.655, di cui 1.140 parti fisiologici e 515 parti cesarei tra questi 34 parti gemellari. I nomi più diffusi tra i nati di quest’anno sono Edoardo, Leonardo e Tommaso per i maschi e Matilde, Aurora e Ginevra per le femmine.

Un momento di gioia in ospedale con un neonato avvolto in una coperta blu, circondato da membri della famiglia e personale medico sorridente.

Tenta di sfondare la porta di casa della ex e aggredisce i carabinieri: arrestato 26enne della Guinea  

«Quanto sei bella Perugia quando sei viva». Un successo il Capodanno in centro