Processo a Bandecchi per il “Consiglio far west”, ammessi 26 testimoni

Il sindaco di Terni esce dal tribunale e dice: «Solo vedendo il filmato dall’inizio capiremo chi è che ha fermato il consiglio comunale. E ci sarà da ridere». IL VIDEO

TERNI – Per quel consiglio comunale caos del 28 agosto 2023 per il quale il sindaco di Terni Bandecchi deve rispondere  dei reati di minaccia, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico esercizio e minaccia ad un corpo politico, si è svolta stamani, giovedì 22 gennaio, la prima udienza del processo che lo vede imputato.  

Ammessi tutti i testimoni richiesti dalle parti, 26, con la seconda udienza fissata per  il 19 febbraio ore 12,30. Sempre di giovedì. Presenti in aula: Stefano Bandecchi, il sostituto procuratore Marco Stramaglia titolare del fascicolo con accanto  il nuovo procuratore capo Antonio Laronga,  gli avvocati difensori di Bandecchi, Filippo Morlacchini e Giorgio Panebianco, l’avvocato Enrico De Luca per l’unica parte civile costituita, che è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Marco Celestino Cecconi, anche lui presente nell’aula 117 del Tribunale.

All’ITT Allievi-Sangallo: arrivano i percorsi quadriennali

Lutto nell’imprenditoria umbra, addio ad Arnaldo Manini