M.BRUN.
TERNI – Rumors comunali, parte seconda, Terni.
Candidati a sindaco per le elezioni comunali che si ritengono non lontane. Nel centrodestra c’è già un affollamento da ore di punta, e lo abbiamo scritto.
Il centrosinistra non vuol essere da meno, tanto più che il Patto Avanti si regge sull’aureo principio “più siamo e più vinciamo”.
E allora partendo dal candidato ormai storico: la quotazione di Pellerucci non cala e non cresce, ma ormai da mesi. Invece quella di Linda Di Pietro già sta declinando.
Ora arrivano però fior fiore di contendenti: lasciamo stare Delli Guanti, che ormai è dappertutto nel nuovo-antico centrosinistra ternano, ma un Sandro Corradi, ex assessore dei tempi di Di Girolamo imperatore, non sarà una novità assoluta, ma è sempre più il cavallo di razza di Marina Sereni come pure di tanto Pd ternano, e, stando almeno a quanto raccontano in giro, anche del segretario provinciale innovatore, Trappolino.
La vera new entry, e scusate se è poco, è rappresentata da Riccardo Giubilei, attualmente commissario del Coni. Conta per l’area moderata di questa coalizione, che in Umbria si caratterizza molto a sinistra, ma può avere chance, visto dal mondo da cui viene e dal palcoscenico che ha a disposizione. Sulla scacchiera ternana, come scritto, si continua a muovere.


