Non si ferma la corsa di Marco Perotti. Il giocatore ternano, tesserato Fisct con il club del Taranto, è pronto a rimettersi in viaggio per una delle tappe più prestigiose del panorama nazionale: la prima tappa del Guerin Sportivo di Subbuteo Classico. L’appuntamento è fissato per sabato 31 gennaio 2026 presso la nota location di Subbuteoland, a Reggio Emilia, per un evento organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo che vedrà la partecipazione degli atleti più forti della penisola.
Il Guerin Subbuteo non è un torneo come gli altri. Nato nel 1978 dall’intuizione di Edilio Parodi, lo storico importatore del gioco in Italia, in collaborazione con la rivista Guerin Sportivo, ha rappresentato per decenni l’apice del calcio in miniatura. Dopo una lunga pausa iniziata nel 1995, il circuito è rinato nel 2021 grazie alla Fisct, tornando a essere il punto di riferimento per gli appassionati che sognano di scalare la classifica speciale denominata ranking Guerino.

Perotti arriva a questo appuntamento in un ottimo stato di forma, forte del recente secondo posto nel tabellone Silver conquistato nella trasferta di Castelfiorentino. Per la tappa emiliana, l’atleta ternano ha affinato una strategia specifica, ispirandosi alla storia calcistica della sua città e dichiarando quanto segue: «Mi sono allenato molto sul panno verde provando nuovi schemi, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Userò il mio Tiki taka, un gioco corto e veloce simile a quello che Mister Viciani utilizzava con la Ternana negli anni Settanta. L’obiettivo è quello di raggiungere una buona posizione per poter prendere punti importanti per il ranking Italia Fisct. Con me a Reggio Emilia ci saranno le mie inseparabili miniature rossoverdi sul panno verde che mi aiuteranno a vincere».
Il fine settimana agonistico non si esaurirà con le sfide individuali del sabato. Domenica 1 febbraio 2026 si disputerà infatti il torneo a squadre, che vedrà la partecipazione di numerosi club da varie parti d’Italia, tutti ambiziosi di aggiudicarsi il prestigioso trofeo nazionale in una delle manifestazioni più iconiche della disciplina.


