TERNI – Nella serata di sabato 17 gennaio le principali vie e piazze del centro di Terni sono state teatro di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore Abenante. L’operazione interforze ha visto la partecipazione coordinata della polizia di stato, dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, con l’obiettivo prioritario di prevenire criticità legate alla movida e garantire il rispetto della legalità.
Nel corso delle attività, il personale della Polizia di Stato ha individuato e arrestato un cittadino straniero residente a Terni. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria e, dopo le procedure di rito, è stato condotto presso la locale casa circondariale per l’espiazione della pena detentiva. Il bilancio complessivo del servizio ha visto l’identificazione di quarantuno persone, tra cui dodici cittadini stranieri, oltre al controllo ispettivo di un esercizio pubblico della zona. Nonostante il dispiegamento di forze, la serata è stata caratterizzata da un’affluenza di pubblico piuttosto contenuta e non si sono registrati particolari problemi sul fronte dell’ordine pubblico.
Questo intervento si inserisce nel più ampio piano di prevenzione varato dalla Questura di Terni, una strategia mirata a presidiare i luoghi di aggregazione e assicurare una convivenza civile tra le attività di svago e la sicurezza della comunità cittadina.


