TERNI – Il Pd provinciale di Terni prosegue la sua campagna referendaria con un grande appuntamento a Terni domani, giovedì 29 gennaio, ospite la responsabile nazionale giustizia Debora Serracchiani e il senatore Walter Verini.
Priorità inoltre a un grande progetto per lo sviluppo del territorio e al rafforzamento del dialogo con le forze politiche, civili, economiche e sociali, con le associazioni e con i cittadini per una visione all’altezza dei tempi nuovi, si legge nella nota dei democratici.
«Grazie al contributo di tutti i componenti della segreteria – sottolinea il segretario Carlo Emanuele Trappolino – ciascuno impegnato a portare il proprio contributo in termini di idee e di prassi per rafforzare l’azione politica unitaria del Partito Democratico e l’autorevolezza e aderenza della sua proposta, stiamo costruendo, nella condivisione delle priorità e degli strumenti, un orizzonte condiviso per un nuovo sviluppo. Sono i tempi che impongono un’impronta di concretezza e di proposta, in cui l’impegno del Partito, dei suoi dirigenti e dei suoi militanti ha l’obbligo di orientarsi sulla costruzione di progetti partecipati, per essere davvero utile».
Prosegue l’ex deputato del PD: «Soprattutto in un momento in cui la Regione Umbria mostra un’attenzione straordinaria per la città di Terni, su cui investe concretamente in termini progettuali e strategici, di fronte alla quale siamo chiamati a un percorso condiviso anche coi nostri rappresentanti istituzionali, il cui lavoro è risorsa fondamentale e che ringraziamo e sosteniamo, soprattutto quando sono bersaglio di attacchi violenti e scomposti – è il caso di Francesco De Rebotti e Anna Ascani, cui va tutta la nostra solidarietà. Nelle prossime settimane, in ogni comune e in tutti i circoli, saremo impegnati, al fianco dei comitati, per spiegare e sostenere le ragioni del no al referendum costituzionale sulla giustizia: abbiamo già fatto due iniziative a San Venanzo e a Fabro e domani a Terni saranno presenti con noi Debora Serracchiani e Walter Verini, insieme ai segretari, agli amministratori, ai consiglieri e assessori regionali del territorio, per approfondire i temi sul tavolo».
L’appuntamento è alle 17.30 alla sala Blu di palazzo Gazzoli; ad aprire i lavori i segretari provinciali e comunale Trappolino e Leopoldo Di Girolamo. Tra gli interventi: il senatore Walter Verini, il capogruppo Pd Terni Pierluigi Spinelli, il consigliere Emidio Gubbiotti, Stefania Cherubini, avvocata, Francesco Buzzao, dei Gd, i consiglieri regionali Maria Grazia Proietti e Francesco Filipponi, l’assessore regionale Francesco De Rebotti, la presidente dell’assemblea Benedetta Baiocco, il segretario regionale Damiano Bernardini, il responsabile provinciale Pd Gabriele Posti. Conclusioni della responsabile nazionale giustizia Debora Serracchiani.


