TERNI – Nel pomeriggio del 31 gennaio, la Polizia di Stato di Terni ha tratto in arresto due cittadini stranieri, un uomo e una donna, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso, commesso all’interno di un centro commerciale del capoluogo. In particolare, nel pomeriggio il personale addetto alla vigilanza di un negozio di ottica ha segnalato la presenza di due persone sospette che, dopo essersi impossessate di quattro paia di occhiali di marca, per un valore complessivo di 1.272 euro, avevano tentato di allontanarsi eludendo i sistemi antitaccheggio, utilizzando anche borse schermate.
L’immediato intervento della vigilanza ha consentito di fermare i due soggetti all’interno dei servizi igienici del centro commerciale, dove parte della refurtiva era stata occultata. La merce sottratta è stata integralmente recuperata e restituita all’esercizio commerciale. Dagli accertamenti successivi è emerso che i due erano privi di documenti di identificazione e gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, anche specifici. Alla luce degli elementi raccolti e della condotta posta in essere, i due sono stati tratti in arresto e messi a disposizione della Procura della Repubblica.
A seguito della convalida, su richiesta della Procura, è stato disposto a titolo cautelare il divieto di dimora a Terni. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, in cui vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva di condanna. La posizione degli arrestati, che risultano in regola con la normativa sul permesso di soggiorno, è stata vagliata anche ai fini preventivi: il Questore ha disposto nei loro confronti il foglio di via dal comune, per la durata di 3 anni


