TERNI – La polizia di Stato di Terni ha dato esecuzione, nel pomeriggio del 6 febbraio 2026, all’arresto di un cittadino marocchino di 34 anni, destinatario di un Mandato di Arresto Europeo emesso dalla Procura della Repubblica di Terni, ed eseguito in Francia, nella città di Lille, a seguito di attività di cooperazione internazionale di polizia.
L’uomo era ricercato in esecuzione di un provvedimento per pene concorrenti, dovendo espiare una pena residua complessiva di 11 anni, 8 mesi e 21 giorni di reclusione.
Il soggetto era stato condannato, con sentenza definitiva, per spaccio di sostanze stupefacenti, associazione a delinquere finalizzata allo spaccio, tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Grazie al coordinamento con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e alla costante attività di monitoraggio svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Terni, l’uomo è stato rintracciato su territorio francese Sono attualmente in corso le procedure previste dalla normativa vigente ai fini della consegna dell’arrestato allo Stato italiano.


