TERNI – L’ultimo tassello è stato quello di Remigio Venanzi, a capo dei revisori dei conti del Comune di Terni fino al 2028. Il sindaco di Polino, che di professione fa il commercialista, è stato eletto con i voti decisivi di Alternativa Popolare.
Si tratta solo dell’ultima tappa dell’asse che Stefano Bandecchi ha instaurato con la Valnerina e l’area politica della ex Margherita. Un connubio che ha portato il primo cittadino di Terni ad indossare la fascia blu di presidente della Provincia grazie anche ai voti della Valnerina.
Bandecchi, ora, si è quindi sdebitato. Ampiamente sdebitato. Nei mesi scorsi Paolo Silveri, ex sindaco di Ferentillo ed ex presidente della Comunità Montana, è stato eletto presidente della SII, andando così allo sblocco di una situazione di stallo politico che si protraeva da almeno due anni.
Ma non è finita qui: poco dopo, Massimo Manni è stato eletto presidente del Consorzio di bonifica Tevere Nera. Vistoso il marchio di Bandecchi e i suoi alleati. Ultima operazione, l’elezione di Remigio Venanzi a gran capo dei contabili del Comune di Terni. E i frutti dell’asse Bandecchi – Valnerina ex Margherita, non sarebbero finiti qui.


