M.Brun.
PERUGIA – Block notes flash sullo scoppiettante avvio di settimana sanitaria.
1.A Terni sono scese da Perugia le truppe regionali per parlare del nuovo (presunto) ospedale di Terni. Sono venuti in pace, in amichevole versione di divertenti bar-tender. Proietti and co. hanno servito un tal cocktail di promesse, date da far finta di rispettare, siti da verificare, studi da finire di compiere, soldi trattati come fossero quelli del Monopoli, che forse neanche il consigliere M5s Simonetti, che si beve di tutto, riesce stavolta a ingoiarlo. Ma a una conclusione si può già giungere: non sanno più che inventarsi.
2.In questo contesto drammatico per l’ospedale di Terni ma non serio, il premio per la miglior battuta va all’assessore De Rebotti: “Il nuovo ospedale di Narni-Amelia è la prima pietra per quello di Terni”. Tombale.
3.Tra una Zes richiamata a sproposito, un potenziale Irccs ventilato senza manco sentire il titolare che è il rettore dell’Università Marianelli, tra un’amenità e l’altra, ecco che arriva una notizia. Il Piano sanitario annunciato per il dicembre scorso, come dimostrazione delle idee chiare sulla sanità della giunta Proietti, non è in arrivo. Magari non è neanche in viaggio. Non è proprio da invidiare la povera direttrice generale della sanità, Donetti, che di sicuro si immaginava tutta un’altra cosa quando è arrivata.


