Canottaggio: scatta il quinto raduno nazionale tra Piediluco e Sabaudia

Sessantadue atleti convocati dal direttore tecnico Colamonici per il nuovo collegiale olimpico

TERNI – Prende il via domani, lunedì 23 febbraio, il quinto raduno nazionale della stagione che vedrà impegnati i protagonisti del canottaggio azzurro fino al prossimo 5 marzo. Il Direttore Tecnico Antonio Colamonici ha convocato complessivamente 52 atleti, che si divideranno tra le sedi di Piediluco e Sabaudia per proseguire la preparazione in vista dei prossimi impegni internazionali.

Nel centro federale di Piediluco si ritroverà il gruppo più numeroso. Tra i convocati figurano nomi di spicco come Giovanni Abagnale, Veronica Bumbaca, Edoardo Caramaschi e Luca Chiumento. La lista prosegue con Alice Codato, Giovanni Codato, Davide Comini, Nunzio Di Colandrea, Emanuele Gaetani Liseo e Giacomo Gentili. Presenti anche Alice Gnatta, Clara Guerra, Matteo Lodo, Laura Meriano, Angelica Merlini ed Elisa Mondelli.

Il lavoro sulle acque del lago umbro vedrà impegnati anche Salvatore Monfrecola, Francesco Pallozzi, Andrea Panizza, Giorgia Pelacchi, Leonardo Pietra Caprina, Luca Rambaldi, Matteo Sartori e Alfonso Scalzone. Completano il gruppo Gabriel Soares, Leonardo Tedoldi, Silvia Terrazzi, Alessandro Timpanaro, Niels Torre e Giuseppe Vicino.

A coordinare le sessioni di allenamento e monitorare i progressi degli atleti a Piediluco ci sarà lo staff tecnico composto da Vittorio Altobelli, Stefano Fraquelli, Giovanni Sorrentino, Andrea Caianiello, Livio La Padula e Giandomenico Chiarelli. Il raduno rappresenta un passaggio fondamentale per definire gli equipaggi e affinare la condizione fisica in questo delicato momento della stagione.

Tutela Orvieto-Todi, Tardani e Ruggiano: “Basta propaganda, servono serietà, responsabilità e concretezza”

Colpo nella notte, fatto esplodere un bancomat