Cioccolentino 2026 al via a Terni: la 5ª N trionfa al Master Chocolate

Nel pomeriggio la sfida tra quattro classi dell’Alberghiero Casagrande-Cesi. In palio 500 euro e una borsa di studio messi a disposizione da Coppini

È iniziato oggi a Terni Cioccolentino, l’evento più dolce dell’anno che anima il centro cittadino con profumi, degustazioni e creazioni artigianali dedicate al cioccolato. Nel pomeriggio si è svolto uno degli appuntamenti più attesi della giornata inaugurale, il concorso Master Chocolate, che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Alberghiero Casagrande-Cesi. A sfidarsi sono state quattro classi dell’Alberghiero ternano, che hanno presentato originali creazioni al cioccolato, frutto di studio, tecnica e creatività. Un confronto avvincente che ha messo in luce talento, preparazione e spirito di squadra davanti a una giuria attenta e qualificata.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la classe 5ª N, che ha conquistato il primo posto grazie alla qualità della proposta e alla cura nella realizzazione. Per i vincitori un premio di 500 euro e una borsa di studio messi a disposizione da Copini, realtà da sempre vicina alla formazione dei giovani e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Presente all’evento anche Angelo Copini, che ha fatto parte della giuria e ha partecipato alla consegna del premio, sottolineando l’importanza di sostenere iniziative capaci di offrire ai ragazzi opportunità concrete di crescita professionale.

Terni Valley, Alessandro Gentiletti torna presidente

Terremoto Bandecchi, la maggioranza tiene. Impazza il toto giunta