Esclusivo/ Le celebrazioni del Poverello fanno ricca Assisi, Proietti fa piovere soldi. Anche con un hospice

Ecco il testo del disegno di legge della giunta regionale che concentra sulla città dell’ex sindaca una quantità di risorse, mettendoci dentro di tutto. Rimarrà qualcosa per gli altri 90 comuni dell’Umbria?

di Marco Brunacci

ASSISI (Perugia) – Ci sono progetti di “formazione e inclusione” per i giovani, c’è perfino un hospice pediatrico.
Ma soprattutto c’è una pioggia di soldi su Assisi che è da allerta meteo dell’aeronautica.
Potete verificare qui di seguito, se avete voglia di leggere: il disegno di legge partorito dalla giunta regionale a guida dell’ex sindaca di Assisi, Stefania Proietti, per le celebrazioni del Poverello, fa ricchissima una città dell’Umbria che ha dato i natali a frate Francesco. Tanto da dover sperare che sia rimasto qualche spicciolo per gli altri 90 comuni della Regione.
E’ vero che la celebrazione è quella di frate Francesco, ma, pur non essendo cultori, siamo convinti che il frate fosse inclusivo per davvero. Non solo con i lupi, ma anche con gli abitanti – per dirne una – della Valnerina, che tra un po’ dovranno chiudere l’Istituto di Sant’Anatolia di Narco, perché Assisi ha avuto, oltre all’indirizzo alberghiero, anche quello agrario.
Pensate: questo è successo non per colpa del dimensionamento scolastico della perfida Meloni, ma con il voto dei nostri eroi, Barcaioli e Michelini.
Una sola nota per l’hospice pediatrico, una bella iniziativa alla quale vengono destinati 2 milioni: in base a quale logica l’hospice verrà realizzato ad Assisi? Come mai viene finanziato nell’ambito di un disegno di legge che è varato per festeggiare una ricorrenza? Che c’entra?
Non sarebbe logico creare l’hospice, se si sente la responsabilità di realizzarlo in Umbria, con una decisione apposita e magari vicino a strutture scientifiche del settore?
Si vuole fare il meglio per gli ospiti e per le loro famiglie o si pensa a chi deve gestirlo?
In ogni caso, potete leggere il testo del ddl qui di seguito. Non è ancora legge, potrebbe essere utile rifletterci ancora.
Ma qualora venga deliberato con questo testo, visto che la maggioranza è capace solo di “credere, ubbidire e combattere” rispetto al governo regionale, allora ricordatevi di attrezzarvi: se passate ad Assisi, ombrelli aperti, piovono soldi.
….

Ecco il testo del ddl della giunta Proietti

Un compleanno speciale per ricordare Marcello Ricci

La Ternana non vince a Pontedera: 2 a 2