La Ternana non sbaglia e fa 3-0

Battuto il pineto con le reti di Dubickas, Martella e Pettinari

D.D.

TERNI – La Ternana Calcio cala il tris in trasferta e supera con autorità il Pineto Calcio con un netto 0-3, al termine di una gara approcciata nel migliore dei modi dalla squadra di Fabio Liverani. Allo stadio di Pineto “Pavolne-Mariani”, sotto la direzione dell’arbitro Marotta, le Fere offrono una prestazione solida, concreta e convincente, confermando quanto di buono visto nella precedente vittoria contro il Ravenna. Liverani sceglie D’Alterio tra i pali, linea difensiva composta da Donati, Maestrelli e Martella, centrocampo a quattro con Kerrigan, Vallocchia, Majer e Ndrecka, mentre Orellana agisce alle spalle del tandem offensivo formato da Dubickas e Pettinari.

L’approccio della Ternana è subito aggressivo e determinato. Fin dai primi minuti si nota la volontà dei rossoverdi di imporre ritmo e gioco contro un Pineto chiamato a difendersi e a provare a ripartire. La superiorità degli umbri si concretizza al 23’ del primo tempo, quando Dubitskas trova la rete del vantaggio finalizzando una delle prime occasioni costruite. La Ternana continua a spingere e appena sei minuti più tardi, al 29’, arriva il raddoppio firmato da Martella, che chiude una prima frazione dominata sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni.

Nella ripresa il copione non cambia. La squadra di Liverani mantiene il controllo della gara e al 65’ è Pettinari a mettere il sigillo definitivo sul match, realizzando il gol dello 0 a 3 e spegnendo ogni velleità di rimonta degli abruzzesi. Una vittoria importante in trasferta, ottenuta con solidità difensiva, equilibrio a centrocampo e concretezza in attacco. La Ternana conferma così il proprio ottimo momento di forma e manda un segnale chiaro al campionato.

Clamoroso Bandecchi/La maggioranza va liscia, l’intoppo è nella giunta

Il rilancio di Fontivegge passa dal ridare vita ai negozi vuoti