Patenti ritirate e un’auto sequestrata: aumentano i reati per guida sotto l’effetto di sostanze

Controlli straordinari dell’Arma: tre persone trovate in possesso di strumenti atti ad offendere

TERNI – Cinque persone denunciate e un’ato sequestrata nell’ambito del controlli sulle strade del territorio da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Terni, con l’impiego di pattuglie dei Nuclei radiomobili e delle stazioni.

A Collescipoli, ad un 36enne ternano è stato sequestrata l’auto perchè guidava sotto l’influenza di stupefacenti. L’uomo, oltretutto, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici di secondo livello presso il locale ospedale: gli è stato ritirata la patente. Sanzione e ritiro della patente anche per un 30enne rumeno, residente in città, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi due volte superiore ai limiti di legge. I carabinieri di Papigno, invece hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere due cittadini ucraini, rispettivamente di 19 e 18 anni, che, controllati nella notte in viale Trento e sottoposti a perquisizione personale, sono stati entrambi trovati in possesso di altrettanti coltelli, posti in sequestro.

Reati anche nell’Orvietano: sanzioni per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro di patente, per un 41enne straniero, residente nel comprensorio, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi 3 volte superiore ai limiti di legge. Stessa storia per un 21enne che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di secondo livello.

Infine, nell’Amerino: i militari dell’aliquota radiomobile, in collaborazione con personale della stazione di Giove, hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 34enne di origini mediorientali che, fermato alla guida di un veicolo nel territorio di Attigliano e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno, detenuta nell’abitacolo, posta in sequestro. A Montecastrilli sanzionata una donna di 46anni per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti, coinvolta in un autonomo per quanto lieve sinistro stradale nel territorio di Avigliano Umbro e trasportata presso l’ospedale di Terni, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti tossicologici volti a verificarne le condizioni psico-fisiche; per la donna sono scattati anche il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

I procedimenti penali sono pendenti in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile gli indagati devono ritenersi innocenti.

Si nasconde con droga, armi e soldi nel bosco: arrestato

8 Doppio Oro: gioca al 10eLotto e vince 100mila euro a Umbertide