TERNI – Tutto esaurito negli alberghi e nei B&B. Lo annuncia Palazzo Spada nel nome di San Valentino e della maratona che richiama centinaia di atleti.
«Un primo risultato per quanto riguarda il programma di San Valentino e i cartelloni ad esso collegati è stato raggiunto – dichiara l’assessore al Turismo Alessandra Salinetti – questa settimana alberghi al completo così come per tante strutture ricettive. Ospiteremo inoltre 200 camper che saranno allocati in vari punti ristoro. Complessivamente si stima un indotto economico di oltre 500 mila euro.
Si tratta di un traguardo importantissimo che premia il grande cartellone che associazioni, Comune, Curia, Fondazione Carit, l’Amatori podistica, hanno allestito in maniera sinergica sul fronte del turismo, della cultura, dello sport. Ringrazio tutti gli assessorati, tutti i volontari, tutti gli operatori culturali e turistici, le associazioni di categoria che si sono attivati in questi mesi affinchè la città sia pronta a un appuntamento che finalmente ha un respiro nazionale e prolungato nel tempo.
Come amministrazione abbiamo investito in particolare per quanto l’accoglienza e l’abbellimento della città, che in questi giorni ha addobbi luminosi ancora più suggestivi di quelli natalizi. Abbiamo, inoltre, ripristinato gli ascensori a ridosso della Basilica di San Valentino, per agevolare il flusso dei fedeli e dei devoti.
Mercoledì 11 febbraio il nostro progetto, il Cammino di San Valentino è stato scelto dalla Regione per rappresentare la città e tutta l’Umbria alla borsa internazionale di turismo dal 10 al 12 febbraio, a Milano. Un progetto, con uno sviluppo anche digitale, che presenteremo alla città venerdì 13, alle 11.30, nella sala del consiglio comunale.
Si tratta di una scommessa vinta, in quanto l’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Bandecchi ha creduto sin dall’inizio del suo mandato nelle potenzialità e nella attrattività del nostro santo patrono”.


