CORCIANO (Perugia) – Gli agenti della questura e della polizia locale hanno tratto in arresto un cittadino straniero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
In particolare, a seguito di attività investigativa ed in esito ad un mirato servizio congiunto di osservazione e controllo nella zona boschiva tra Capocavallo e la strada Podere Saradino è stato individuato un accampamento boschivo.
Nelle prime ore del mattino, il drone della polizia ha sorvolato la zona boschiva segnalata, individuando una tenda tra la vegetazione in cui, grazie alla funzione termica, ha potuto rilevare l’effettiva presenza di un soggetto sotto il riparo. Una volta raggiunto lo stesso, veniva identificato un uomo in possesso di un’accetta, una roncola, ed in uno zaino posto sotto la sedia sono stati altresì rinvenuti: una falce, un coltello a punta ed altri oggetti atti ad offendere.
Sottoposto a perquisizione, il 25enne è stato trovato in possesso di 420 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Sentito in merito al possesso di quel denaro, non è stato in grado di fornire una giustificazione attendibile.
Nello zainetto che lo stesso portava a tracolla, invece, veniva trovato un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante, n. 36 involucri termosaldati poi risultati contenere 72,85 grammi di cocaina, tre involucri con 2,34 grammi di metanfetamine, 55,76 grammi di hashish suddivisi in due frammenti e 515 euro in contanti. Sotto la tenda veniva inoltre trovato materiale atto al confezionamento e tre telefoni cellulari ed un totale di 5 sim, il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato per il reato di possesso di oggetti atti ad offendere e tratto in arresto per il reato di detezione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso il Carcere di Capanne di Perugia.


