TERNI – La polizia di Stato di Terni ha tratto in arresto un uomo di 31 anni, di nazionalità colombiana, sorpreso spacciare cocaina in via Garibaldi. In pieno centro città.
L’attività è scaturita nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree maggiormente frequentate.
Gli operatori della Squadra Mobile, dopo aver assistito alla cessione della sostanza, hanno proceduto al controllo e alla successiva perquisizione personale e veicolare, che consentiva di rinvenire un ulteriore involucro contenente cocaina, per un peso complessivo di circa 10 grammi, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Nel corso delle operazioni sul posto venivano inoltre rinvenuti due coltelli bifilari, per il cui possesso l’uomo è stato denunciato anche per questo reato.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 20 grammi, due coltelli da taglio intrisi di sostanza, un’ascia, una pistola a salve e uno storditore elettrico.
All’esito dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato dal ciudice, che ha disposto, su richiesta della Procura della Repubblica, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana. Della vicenda sono stati interessati anche la Divisione Anticrimine e l’Ufficio Immigrazione della Questura per le valutazioni di competenza. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.


