Terni, il nuovo bando Lilt per sostenere le famiglie di bambini oncologici

Nel 2025, grazie alla Pigiama Run, sono stati donati 13mia euro alle famiglie, 2mila all’associazione I Pagliacci, mille e 500 al residence Daniele Chianelli

TERNI – Il grande cuore dei ternani è stato il protagonista anche dell’edizione 2025 della Pigiama Run, la corsa/camminata in pigiama promossa dalla Lilt per raccogliere fondi e sostenere le famiglie con bambini oncologici della provincia di Terni. Lilt Terni ha pubblicato il nuovo bando per poter partecipare all’assegnazione dei fondi raccolti grazie alle donazioni ricevute per le iscrizioni alla Pigiama Run e a quelle legate all’asta di beneficienza di quadri di pittori umbri tenutasi a giugno. Lo scorso anno, grazie alla Pigiama Run, sono stati donati 13mia euro alle famiglie con bambini oncologici, 2mila euro all’associazione I Pagliacci e mille e 500 euro al residence Daniele Chianelli.

«Sono felice che anche quest’anno siamo in grado di offrire un  sussidio  alle famiglie che hanno bisogno – dice Luigia Chirico, presidente di Lilt. A Terni purtroppo ci sono tanti casi di neoplasie infantili ma non sempre per famiglie, già colpite da un grande dolore, è facile informarsi e chiedere aiuto a chi può darlo». La domanda può essere presentata da oggi, 3 febbraio 2026, fino al 31 marzo alle ore 13. Il bando e i requisiti di partecipazione sul sito http://www.legatumoriditerni.it. Dopo la valutazione dei documenti presentati, il sussidio da erogare ad ogni famiglia verrà deliberato dal consiglio direttivo provinciale della Lilt Terni.

Ponte Caldaro, la Regione Umbria ricorre al Consiglio di Stato