TERNI – Il terremoto Bandecchi non ha completamente raso al suolo i trenta mesi della sua amministrazione. Il sindaco è partito in quarta annunciando l’azzeramento della giunta, ma è andata così solo in parte. Innanzitutto ha salvato Michela Bordoni, confermata al Bilancio e alle Partecipate. Poi ha ripescato Alessandra Salinetti, spostandola dal Turismo al Welfare, una delega molto pesante . Ma i salvataggi non sono finiti qui. Nelle ultime ore Stefano Bandecchi ha deciso di riciclare Sergio Cardinali in Asm, assegnandogli la presidenza. In questo caso si tratta di una sorta di scambio: l’attuale presidente di Asm Ghione è stato chiamato ad occuparsi di sviluppo economico (gestito da Sergio Cardinali). Per Cardinali, Bandecchi ha sempre avuto parole di stima. Lo ha estromesso dalla giunta “solo” perché negli ultimi mesi era diventato il controcanto di Riccardo Corridore. Una rivalità che alla fine ha penalizzato entrambi, anche se per Cardinali ha individuato una poltrona di recupero. Tra gli ex assessori, Bandecchi ha sempre stimato Stefania Renzi, ora risarcita (almeno in parte) con la presidenza della società che gestisce il PalaTerni.
Nomina anche per l’ex assessore allo Sport. Marco Schenardi, che va ad amministrare la Ternana Women. Anche in questo caso una sorta di scambio: Paolo Tagliavento lascia il calcio femminile per andare a ricoprire l’incarico che prima era di Schenardi.
Rimangono senza paracadute Viviana Altamura, che è già tornata ad insegnare a scuola ; Giovanni Maggi, pensionato; Marco Iapadre, libero professionista. E nessun incarico pubblico per l’ex Viceré, Riccardo Corridore, che però continua ad avere un contratto di consulenza con UniCusano.


