Terza tappa di Una poltrona in prima fila

In occasione del giorno di San Valentino il messaggio sarà quello di “Liberare l’amore”.

TERNI – Nel giorno di San Valentino torna Una Poltrona in prima fila, lo spettacolo interattivo che unisce grandi e piccini in un grande evento dinamico di auto mutuo aiuto.

Sarà il palco centrale degli eventi valentiniani del Cioccolentino, in piazza Europa, ad ospitare, sabato 14 febbraio alle 16, la terza tappa della kermesse di teatro sociale diretta da Stefano de Majo e prodotta dall’associazione Claudio Conti guidata da Tomassina Ponziani, con il contributo della Fondazione Carit. Un esperimento di teatro sociale che, attraverso l’arte, avvicina differenti fragilità in un reciproco aiuto condiviso, attraverso dodici appuntamenti, uno al mese per la durata di un anno.

Come già avvenuto nei due precedenti spettacoli di dicembre e gennaio, saranno coinvolti vari artisti, ospiti di case di cura per bambini e anziani, cittadini e personaggi noti del tessuto sociale in un reciproco scambio emozionale.

In occasione del giorno di San Valentino il messaggio sarà quello di “Liberare l’amore”.

Sul palco di piazza Europa saranno rappresentate diverse forme di amore liberato, attraverso la partecipazione di tanti personaggi ciascuno con differenti peculiarità, unite tra loro da quella simbolica poltrona in prima fila, una sedia a rotelle, che ciascuno potrà occupare per provare a vedere il mondo da un altro punto di vista.

Durante lo spettacolo interattivo con musicisti, danzatrici volanti e cantanti, sarà presente, tra gli altri, lo Zoo di Simona che donerà un prezioso riconoscimento artistico del suo noto Ciccio Valentino a dei personaggi distintisi per aver in varie forme “liberato l’amore” e con il conferimento di un premio speciale alla memoria di Amedeo Cavani, al quale sarà consegnato direttamente in cielo attraverso un palloncino che si librerà in volo.

«Siete tutti invitati a partecipare a questa terza tappa di un percorso immaginifico, ricco di ospiti e artisti a sorpresa per omaggiare la città di San Valentino, che precederà il grande concerto del Collettivo Musicateatro su Syd Barret e i Pink Floyd, che si terrà poi alle 17 e 30 sullo stesso palco» – parola di Stefano de Majo. «Vi aspettiamo tutti quanti, attori e spettatori della Poltrona in prima fila, per essere protagonisti di un reciproco scambio di emozioni e chi avrà aiutato chi, lo scopriremo solo alla fine, dopo aver liberato l’amore. La foto di gruppo, siamo certi, la scatterà anche stavolta Amedeo, come sempre a sorpresa e col suo sorriso sornione dall’alto».

Accolti all’ospedale di Perugia due bambini palestinesi per cure oncologiche

Città di Castello, più posti auto al Collesi