M.Brun.
PERUGIA – Short news, notizie docg in breve o in brevissima.
…
Assisi/1. La Regione assume, per almeno 5 mesi e mezzo mesi “salvo proroga”, un signore per l’incarico, sicuramente indispensabile e molto probabilmente strategico, di “addetto ai servizi di segreteria del Gabinetto della Presidente”.
Il contratto in questione può essere revocato in ogni momento “da parte della presidente”, per “il venir meno del rapporto di fiducia”.
Per buona sorte, però, il prescelto, il signor Mattia Monaco, al quale facciamo le congratulazioni, pare essere di Assisi, terra natale della presidente e questo – se confermato – potrebbe aiutare col rapporto di
fiducia.
Ps. il contratto prevede lordi annui 25.067.00 euro (fortunato anche qui: non rientra direttamente nelle super tasse decise dalla Giunta Proietti).
…
Assisi/2. Al Gabinetto della presidente manca ancora il sostituito di Nicodemo Oliverio. A questo punto è opportuno chiederlo: ad Assisi c’è nessuno con caratteristiche e curriculum di un Capo di Gabinetto?
…
Assisi/3. Visto che l’Umbria, i suoi automobilisti e i suoi pendolari, sono condannati a restare nel girone dei dannati del traffico (anche ferroviario) perchè l’Umbria sarebbe ritenuta “piccola e rossa” dal
governo nazionale – così almeno ritengono Proietti e De Rebotti, a quel che si evince dal comunicato ufficiale dopo l’ultimo incontro – non era più opportuno assumere, magari proprio cercando ad Assisi, un addetto per le relazioni con Anas e Ferrovie?
Altrimenti alla Giunta Proietti non resta che la strada delle dimissioni, non riuscendo a farsi ascoltare neanche da un vicecapo di pianerottolo supplente o dall’ultimo degli uscieri di Anas e Ferrovie.
Ovvio, no?


