Due anni da sindaca di Perugia. Ferdinandi: «E il lavoro continua, insieme»

Il post della prima cittadina sui social

PERUGIA – La sindaca Vittoria Ferdinandi celebra con un lungo post sui social i suoi primi due anni alla guida del capoluogo di regione. “Due anni fa abbiamo raccolto un sogno nato molto prima, nelle strade, nei quartieri, nelle mani che si stringevano e nei cuori di chi ha deciso di crederci – scrive sui social la sindaca – Una campagna elettorale fatta di persone, di ascolto, di impegno condiviso. Di una comunità che ha scelto di assumersi una responsabilità semplice e enorme allo stesso tempo: tornare ad essere voce in questa città. Anche quando in tanti, nella politica più consolidata, pensavano che non ce l’avremmo mai fatta”.
E ancora: “Quel sogno in questi due anni è diventato realtà. Ma soprattutto è diventato responsabilità quotidiana. La responsabilità di amministrare una città vera, complessa, viva. Di non perdere mai di vista le persone dietro i problemi, i bisogni dietro le segnalazioni, le attese dietro ogni scelta. In questi due anni questo si è tradotto in lavoro concreto: cantieri aperti, strade curate ogni giorno, progetti ripartiti dopo anni di attesa, una città che prova a ritrovare ordine e bellezza nei suoi spazi quotidiani. Una città che investe sulla mobilità, sulla cultura, sui luoghi della partecipazione”.
Aggiunge Ferdinandi: “E una città che tiene insieme tutto questo: che crede e accompagna le imprese come più grande motore di crescita, e che allo stesso tempo non lascia indietro chi ha bisogno delle istituzioni. Una città che sostiene chi produce, crea lavoro e investe, e che rafforza ogni giorno il proprio impegno sul sociale dentro le fragilità del nostro tempo, con la volontà costante di esserci, di accompagnare, di rispondere”.
“Non è stato e non è un percorso semplice – conclude – Ma è un percorso chiaro. Perché ciò che era sogno è diventato impegno. E ciò che era promessa è diventato lavoro quotidiano, fatto di responsabilità, ascolto e scelte. Due anni non sono un traguardo. Sono solo un passaggio dentro qualcosa che continua a costruirsi ogni giorno. E il lavoro continua. Insieme”.

Ternana Women e Adriana Gomes avanti insieme fino al 2027

Giuli spalanca le porte del Ministero del Turismo a Elena Proietti Trotti