nevicata in Valnerina foto Sasu

Nevicata in Valnerina, tanti disagi e interventi

L’impegno del Sasu e dei carabinieri

NORCIA (Perugia) – Diversi i disagi oggi (11 dicembre) lungo le strade della Valnerina, colpite nella mattinata da abbondanti nevicate.

Nonostante gli inviti alla prudenza, sono infatti numerosi i veicoli rimasti bloccati a causa della forte nevicata a Castelluccio di Norcia. Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria ha prontamente attivato una squadra di tecnici e operatori che sono riusciti a liberare le autovetture e a prestare soccorso alle persone a bordo. Sul posto anche la polizia locale e i vigili del fuoco.

carabinieri intervento a Monteleone
POGGIODOMO E MONTELEONE DI SPOLETO

La fitta nevicata ha interessato anche l’area compresa tra i Comuni di Poggiodomo e Monteleone di Spoleto. I carabinieri della stazione locale, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, hanno prestato assistenza alla popolazione, recandosi nelle case dei cittadini delle diverse frazioni del territorio, fino ai luoghi più isolati per verificare le condizioni di tutti gli abitanti e fornire eventuale soccorso in caso di necessità.
I residenti, tutti in buono stato di salute, sono stati molto grati ai militari per la loro vicinanza.

Covid: casi in salita, un nuovo decesso. Vaccino, volano le terze dosi

Il turismo umbro? Bene, benissimo ma va cambiato: si può passare dai 6 milioni di visitatori a 10 milioni. E crescere felici