PERUGIA – Con l’approssimarsi della fine dell’anno, sono stati disposti dal Questore di Perugia su tutto il territorio controlli più intensi per verificare il rispetto delle norme inerenti il contenimento della pandemia da Covid-19.
Nella mattina di martedì 29 dicembre, proprio nell’ambito dei suddetti controlli, una volante è intervenuta a seguito alla segnalazione del conducente di un autobus costretto a fermarsi per via di un passeggero che si rifiutava di indossare la mascherina, costringendo l’autista a fermare la corsa.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un cittadino extracomunitario che, al loro arrivo, ha velocemente indossato una mascherina chirurgica, contravvenendo comunque alle normative vigenti che prevedono l’utilizzo delle FFP2 per i viaggiatori dei mezzi pubblici. I poliziotti, seppur con difficoltà, sono riusciti a far scendere dal veicolo il giovane che si teneva ben saldo ai sedili, senza creare rischi ai presenti.
Accompagnato negli uffici della Questura, il 25enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato per violazione delle norme legate al contenimento della diffusione del Covid-19.


