La “telefonata” di Hitler a Draghi su Facebook costa la revoca delle deleghe all’assessore di Orvieto

Il post pubblicato da Angela Maria Sartini ha fatto scattare la decisione da parte del sindaco Tardani: «Post Intollerabile e inopportuno»

ORVIETO (Terni) – Hitler al telefono che “chiama” il premier Mario Draghi complimentandosi per il lavoro svolto. Il post pubblicato sulla pagina Facebook da Anna Maria Sartini è costato la revoca delle deleghe (politiche e servizi sociali, famiglia, scuola, istruzione, formazione, giovani e futuro, pari opportunità e politiche di genere) all’assessore del Comune di Orvieto.

Questo il post, poi rimosso, dell’assessore

Queste le parole del sindaco di Orvieto Roberta Tardani su Facebook: «Alla luce dell’intollerabile e inopportuno post pubblicato da Angela Maria Sartini sul proprio profilo Facebook ho deciso di revocare le deleghe a lei assegnate in seno alla giunta comunale. Si possono non condividere e criticare le decisioni di un Governo ma quanto pubblicato non può essere tollerato nè giustificato e non voglio che sia minimamente accostato a questa amministrazione e in nessun modo alla storia e all’immagine della nostra città. In attesa di un confronto con la Lega e le altre forze politiche di maggioranza, tratterrò a me le deleghe precedentemente assegnate all’assessore Sartini».

Anche il partito non ha fatto attendere la risposta all’accaduto: «La Lega Umbria annuncia l’immediata sospensione dal partito dell’assessore Angela Maria Sartini. Riteniamo il post Facebook pubblicato dalla stessa del tutto inappropriato e di cattivo gusto. Anche il legittimo dissenso rispetto alle decisioni prese dal Governo non può e non deve mai travalicare il buonsenso. Ancora più grave tirare in ballo pagine di storia così dolorose».

bisonte allevamento di Massimiliano Gatti

I bisonti umbri alla conquista di MasterChef Italia

Green pass rafforzato, controlli nello spoletino: locali promossi