Laura Pernazza in visita istituzionale

Provincia, la presidente Pernazza in visita istituzionale a Narni, Otricoli e Calvi dell’Umbria

La viabilità al centro dell’incontro con i sindaci Francesco De Rebotti, Antonio Liberati e Guido Grillini

di Luca Ceccotti

TERNI – Il tema caldo è sempre quello della viabilità. Accompagnata dalla vice-presidente Monia Santini nella terza tappa delle visite istituzionali, la presidente della Provicina di Terni, Laura Pernazza, ha incontrato ieri il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, quello di Otricoli, Antonio Liberati, e di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini.

Insieme alla Pernazza e alla Santini anche il consigliere provinciale Sergio Armillei e il direttore tecnico della Provincia Marco Serini. Si è discusso come anticipato di viabilità è altre criticità strutturali dei comuni in esame. «Abbiamo ascoltato le esigenze che vengono da questi territori, come già fatto con gli altri appuntamenti precedenti – dichiara la presidente – ed abbiamo preso atto delle criticità che sono state sottolineate dai sindaci. Li ringrazio per il contributo che ci hanno dato e per aver pienamente compreso lo spirito della nostra iniziativa che è quella di fare della Provincia il punto di riferimento per i comuni del territorio».
Al centro dell’incontro diverse criticità. Per Narni, soprattutto, De Rebotti ha chiesto interventi e interlocuzione per sistemare la pavimentazione della Flaminia, danneggiata dal passaggio di mezzi pesanti, chiedendo anche delle azioni mirate su alcune strade provinciali in dissesto e più sicurezza per la zona industriale in relazione al rischio esondazioni del fiume Nera.

ali e Quali Show_foto sito RaiUno

Dalla band perugina dei Deeradio ai Maneskin: Luca Montorro a “Tali e Quali Show”

Anche la perugina Costanza Laliscia a rappresentare l’Italia alla “Fursan Cup 2022”