PERUGIA – Sarà lo spazio espositivo Santa Maria della Misericordia a Perugia a ospitare “Giorgia”, mostra fotografica realizzata con gli scatti di Giorgia Panicarola, in arte Hilay, la giovane ragazza di Magione scomparsa prematuramente in un tragico incidente a maggio 2021 a san Feliciano.
Dopo aver esposto una prima versione (non completa) della mostra a San Feliciano, la nuova esposizione, con oltre duecentocinquanta fotografie, sarà inaugurata sabato 19 febbraio alle ore 17. Quello che si potrà ammirare nel locale di via Oberdan sarà una sorta di riscoperta del mondo, che passa attraverso gli occhi di Giorgia, portando l’osservatore a respirare la sua curiosità, il suo amore per i dettagli e la sua grande vena artistica e creativa.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il sindaco di Magione Giacomo Chiodini e Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, con il quale il comitato “Amici di Giorgia” ha avviato un’importante collaborazione.
In occasione dell’esposizione, che sarà visitabile fino a domenica 27 febbraio, sarà attivata anche una raccolta di donazioni per contribuire alla realizzazione “dell’orto della speranza” dei ragazzi dell’Istituto Serafico.
Orari di apertura: dalle 10.30 alle 19.30, ingresso libero, necessari mascherina ffp2 e green pass rafforzato.


