polizia Perugia arresto

Fugge e minaccia di lanciarsi nel vuoto: fermato e arrestato un 37enne

Scatta la denuncia per reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

PERUGIA – Stava passeggiando fra via Canali e via Campo di Marte, un uomo quando, all’improvviso, ha iniziato a urlare e a gesticolare contro una squadra di agenti di polizia intenti a effettuare controlli di routine in zona. Alla richiesta dei poliziotti di mostrare il documento di identità, il cittadino, un extracomunitario di trentasette anni, ha scavalcato una ringhiera ed è saltato giù da un parapetto dandosi alla fuga.

Gli agenti lo hanno rincorso fino a un terrazzo sito a un’altezza di otto metri e, temendo che l’uomo desse seguito alle minacce di gettarsi nel vuoto, hanno cercato di calmarlo, dialogando con lui per convincerlo a scendere e tornare sul pianerottolo. Dopo alcuni minuti di conversazione, approfittando di un attimo di distrazione, lo hanno afferrato e riportato oltre il parapetto.
L’uomo, a quel punto, ha iniziato a divincolarsi e a colpirli per sfuggire alla presa, rischiando anche di precipitare di sotto insieme agli agenti che però sono riusciti a contenerlo in attesa dell’arrivo di un’ulteriore pattuglia, dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118. Prestate le prime cure del caso, è stato portato al Santa Maria della Misericordia di Perugia per ulteriori accertamenti dai quali è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Infine, accompagnato in Questura, è emersa una denuncia dell’Arma a suo carico in data 5 febbraio per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, a seguito di aggressione ai carabinieri. In quella circostanza si era tuffato nella fontana della stazione ferroviaria di Fontivegge.
Il 37enne è stato arrestato dagli agenti della Volante per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nella mattina del 16 febbraio, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora per l’uomo.
Per i due poliziotti intervenuti, è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari per le lesioni riportate a seguito delle percosse subite dall’uomo.

carabinieri Giano dell'Umbria

Maltrattamenti e minacce: colto in flagranza di reato e arrestato

Giorgio Nuti allo stage equestre nell’impianto “Regno Verde” di Narni