Sfregi e scritte spray sulle antiche mura: la segnalazione di Terni Civica

Il capogruppo dell’organizzazione politica, Michele Rossi, ha discusso della situazione in cui verte il baluardo del parco Ciaurro

di Luca Ceccotti

TERNI – Le antiche mura storiche di Terni, quelle che circondano il parco Ciaurro al centro della città, sono sempre più deturpate da sfregi di vario tipo e scritte spray di tipo vandalico (“dichiarazioni d’amore, disegni osceni”). La segnalazione arriva dal capogruppo di Terni Civica, Michele Rossi, che con foto e testimonianza personale ha riportato la situazione di degrado delle mura.

Alcune scritte ricoprono anche le piante dei giardini, mentre la vegetazione spontanea è lasciata a se stessa in diverse zone degli stessi, aumentando il degrado della zona. «Mi sono occupato più volte dello stato in cui versano i tratti delle antiche mura della città – scrive Rossi -, evidenziando strenuamente che queste presentano gravi problematiche di conservazione e che avrebbero bisogno di opportuni interventi di pulizia, consolidamento e di rimozione della vegetazione spontanea infestante».

Attorno alle torri del parco Ciaurro, inoltre, rifiuti ammassati di vario tipo, che peggiorano la situazione anche sul piano igienico-sanitario. Per penna di Rossi, sarà chiesta una nuova interrogazione al riguardo all’attuale amministrazione comunale.

Tragico incidente sulla Val di Chienti

Tragico incidente sulla Val di Chienti: muore automobilista

L’Umbria che spacca ritrova i giardini del Frontone: le date