Ultime dal pianeta Ast: Tesei tira le orecchie al Comune e il ruolo di Arvedi sul personale

Le precisazioni della presidente e l’ordine di servizio

M.BR.

TERNI – Ultime dal pianeta Ast, in sintesi: «In merito al Consiglio aperto del Comune di Terni, in programma ieri 3 marzo, la Presidenza della Regione Umbria – dice una nota ufficiale di Palazzo Donini- precisa di non aver mai ricevuto alcun invito a partecipare, altrimenti sarebbe stata ben lieta di essere presente all’incontro in questione. La Presidente Donatella Tesei, come noto, segue da tempo e con grande attenzione l’andamento della situazione Ast di Terni, ed è – conclude la nota – in costante contatto con il Ministero dello Sviluppo Economico e con i vertici della nuova proprietà Arvedi». Lasciando intendere che al Comune di Terni qualcuno deve avere sbagliato qualcosa. E forse più di qualcosa.

Sul fronte dell’assetto interno, invece, pubblichiamo l’ordine di servizio che segna un ulteriore passaggio nel riassetto dello stabilimento ternano.
Come si diceva tempo fa è ragionevole pensare che bisognerà attendere ancora qualche mese per capire cosa sarà la nuova Ast in versione Arvedi.
Da sottolineare, per ora, il ruolo diretto del presidente Arvedi in ordine alla gestione del personale (il nuovo capo della risorse umane Giovanni Scordo – si annuncia nell’ods – riferirà direttamente al presidente).
Come si sa ci sono dossier importanti (la ricognizione sugli impiegati come pure la questioni legate alle ditte di servizi) su cui riflettere subito. Anche con l’apporto di Giampiero Castano, l’altro dirigente che si è insediato a Terni.

Possibili dimissioni all’Asp Muzi Betti di Città di Castello

Terni abbraccia Luca: «Ciao grande Fera»